Dott. Andrea Pece – Manipolazioni e HVLAT

Posted on settembre 27, 2011

0



Riporto questo blog del Dott. Andrea Pece dove si parla di HVLAT ed altre tecniche di manipolazione, mi pare molto interessante e comunque ben documentato dai video.

 

Per quel che ho visto in questi anni, pur nella mia ignoranza la mia impressione è uguale a quanto si scrive nelle conclusioni:

“… durante i corsi rimango sempre sconvolto dal fatto che quasi nessuno conosca pubmed (un portale gestito dal governo americano che raccoglie tutti gli articoli scientifici pubblicati al mondo)o pedro (come pubmed ma questo è un portale specifico di riabilitazione, gestito dal governo australiano).

Molti non parlano inglese e il 96% degli articoli sono scritti in inglese e per ultimo, manca anche una cultura scientifica (nel senso che molti fisioterapisti preferiscono affidarsi a quella che io chiamo “guru medicine”, si affidano a quello che trovano su libri o che gli viene detto nei corsi senza interrogarsi (questo comporterebbe una presa di coscienza che molte cose che facciamo sono inutili o dannose).”

Posted in: Specifico