Gli ultimi tempi e Chiropratica

Posted on febbraio 13, 2014

0



Ciao a tutti,
negli ultimi tempi ho fatto due / tre settimane di discreta sofferenza per il mal di schiena, con leggeri formicolii al piede e nessun vero episodio di sciatica. Però ero mezzo bloccato: faticavo a salire in auto e non camminavo agevolmente.

Ho provato ad andare da un chiropratico, che mi è parsa persona seria ma al secondo giorno mi ha fatto scrocchiare un po’ troppo la parte alta della schiena quindi ho smesso.

In questa pagina di WebMD dicono i pro ed i contro della Chiropratica.  Vi traduco i “contro”, che nel mio piccolo di non esperto mi sento comunque di condividere:

Secondo WebMD Bisogna evitare il chiropratico che eventualmente:

– basa la sua pratica sulla teoria (non scientificamente provata) che la sublussazione è causa di tante malattie,

– usa la manipolazione per trattare anche infezioni, problemi di pelle o problemi di vista,

– consiglia la manipolazione continuativa per prevenire malattie o problemi alle articolazioni,

– usa raggi X come test.

Messo il tag:
Posted in: Generale